FRATTAMAGGIORE. D’Ambrosio “Donate gli stipendi, sindaco, assessori, consiglieri, deputata Giordano”

 COVID – 19, EMERGENZA SANITARIA E SOCIALE  Scusate il post lungo, ma voglio lanciare una proposta importane per i cittadini

DONARE GLI STIPENDI DI SINDACO, ASSESSORI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E GETTONI DEI CONSIGLIERI AD UN FONDO DI SOLIDARIETA’ DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE DISAGIATE. APPELLO ESTESO A CONNY GIORDANO, PARLAMENTARE DEI 5 STELLE 

⚠️ ⚠️⚠️
La quarantena obbligatoria ha provocato una crisi economica e sociale di dimensioni enormi. Lo Stato deve fare la sua parte ma il Comune non si può tirare indietro di fronte alle proprie responsabilità. Tutti i sindaci dei paesi limitrofi si stanno preoccupando di mettere insieme una serie di iniziative creative per garantire sostegno alle famiglie disagiate, almeno in merito all’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Il sindaco di Frattamaggiore ha, al contrario, messo in campo solo una propaganda sterile manifestando la sindrome della bulimia di like e visualizzazioni. Propaganda, chiacchiere a zero fatti. 

👎👎👎
Marco Del Prete, da buon figlio di papà, parla all’élite della città dimenticando che c’è l’altra città, l’altra parte di Frattamaggiore composta da famiglie disagiate e da altre in difficoltà a causa delle restrizioni imposte per combattere l’emergenza sanitaria. Per non parlare dei commercianti, degli ambulanti. C’è chi ha difficoltà a resistere, chi ha difficoltà a riempire persino il frigorifero senza poter lavorare. Queste persone non possono essere lasciate sole come solo il sindaco di Frattamaggiore ha fatto.

💯
Immediata creazione di un Fondo di solidarietà da finanziare con le mensilità di sindaco, assessori, presidente del consiglio e consiglieri. Soldi pubblici d utilizzare per are aiuti e sostegni. La città è stanco di un sindaco che si trasforma quotidianamente davanti alle telecamere in sceriffo, una gente della polizia locale, poi in medico dimenticando il suo ruolo pubblico, ossia quello di primo cittadino. L’ipocrisia di non fare polemica per nascondere inefficienze e incapacità è propria di chi, complice del sistema, cerca di accaparrarsi le simpatie del potere in chiave personale e non certo per il bene della città.

🆘 🆘
Lancio un appello ai miei colleghi consiglieri, agli assessori, al Presidente del Consiglio e al sindaco: rinunciamo agli stipendi mensili e destiniamoli ai cittadini in difficoltà. In temi in cui la politica chiede sacrifici alla gente, è giusto che noi politici iniziamo a dare l’esempio. L’appello, ovviamente, è esteso anche al parlamentare del territorio del Movimento Cinque stelle di Frattamaggiore, Concetta Giordano. Attendiamo lei e tutti quelli che a chiacchiere amano la nostra città a fare un gesto concreto per chi è in difficoltà. Attendo tutti di fronte a questa prova d’amore per Frattamaggiore.