Dal profilo Facebook del Dott. Luigi Costanzo Candidato a Sindaco di Frattamaggiore, ..a proposito della Villa comunale…di Villa laura…ecc, ecc.
Il buon senso, il periodo di fine mandato e il rispetto per i Frattesi dovrebbero portare l’Amministrazione comunale a non prendere decisioni che affidano per anni ed anni i Beni Comuni (patrimonio di tutta Città) a PRIVATI cittadini ed enti. Peraltro, questa deriva privatistica non era contemperata nei programmi elettorali di chi oggi amministra Frattamaggiore. “Un Sindaco ha il dovere di tutelare i beni comuni e restituirli alle future generazioni.” (Bengasi Battisti)
Perché, dunque, questa fretta a svendere il patrimonio frattese a pochi mesi dalla fine del mandato e dalle prossime elezioni amministrative?
VILLA LAURA, PISCINA, VILLE COMUNALI… sembrano essere diventate un PESO di cui disfarsi o un pacchetto da offrire al migliore offerente (o agli amici e agli amici degli amici ), quando, invece, potrebbero essere un’OPPORTUNITÀ per CRESCERE come Comunità e offrire ai cittadini spazi pubblici culturali e ricreativi che potrebbero essere gestiti da associazioni ed enti senza fini di lucro. Consigliamo agli attuali amministratori di ripensare al loro modello e di tenere fede ai loro stessi programmi elettorali. Non si governa la Città senza la Città!