Site icon Frattamaggiore News

FRATTAMAGGIORE. Legalità e sicurezza. Quando l’amministrazione di Francesco Russo inaugurò le nuove sedi di Polizia e Carabinieri

Era il mese di Giugno del 2009, quando con l’amministrazione di Francesco Russo, fu inaugurata la nuova sede del commissariato di Polizia in via Tammaro Romano. Un anno prima sempre a Giugno del 2008, fu inaugurata la nuova sede dell’Arma dei Carabinieri in via Rossini. Un concreto contributo per la città in tema di legalità, sicurezza e presidio del territorio. In questa campagna elettorale sembra che questo tema sia un pò meno “reclamizzato” rispetto a tematiche ambientali, occupazionali e di assistenza sociale. E’ doveroso ricordare ai cittadini frattesi quei momenti.

“La nuova struttura costituisce un ulteriore presidio di legalita’ per i cittadini, con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza nella zona”. Queste le parole del capo della Polizia Antonio Manganelli durante l’inaugurazione del nuovo commissariato di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco di Frattamaggiore Francesco Russo, il prefetto di Napoli Alessandro Pansa e Santi Giuffrè, questore del capoluogo campano. (fonte www.poliziadistato.it)

Pronta la nuova caserma dei Carabinieri
“La prima opera pubblica che abbiamo voluto fortemente realizzare è stata la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, perché sin da quando ci siamo insediati ci siamo posti l’obiettivo di garantire alla cittadinanza un territorio sicuro”.
Lo ha detto il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, aggiungendo che “la promessa fatta al colonnello Maruccia, Comandante provinciale dei Carabinieri, per la realizzazione di una struttura nuova ed efficiente è stata mantenuta. Il progetto sicurezza, tanto osannato nei vari programmi elettorali come slogan e difficilmente attuato, è stato invece, portato a compimento da questa amministrazione”.
Meno di quattordici mesi, questo il tempo di realizzazione della caserma dei Carabinieri di Frattamaggiore, costata circa 3 milioni di €uro. L’edificio, situato in via Rossini, proprio all’angolo di via Federico Del Prete, sindacalista vittima della criminalità organizzata, si sviluppa su tre livelli ed è composto da un seminterrato, un piano rialzato e da vari alloggi di servizio e camerate.“ (fonte www.casertanews.it)

 
Exit mobile version