COMUNICATO STAMPA DEI CONSIGLIERI COMUNALI GRUPPO “NUOVE PROSPETTIVE”
Cari Concittadini,
Venerdì 16 Luglio alle ore 9:00 (!) si terrà il Consiglio Comunale. Ore 9, si, avete capito bene. Qualcuno potrebbe malignare e pensare ad un orario così scomodo proprio per evitare di far partecipare i cittadini.
A pensar male… Tornando a noi, si terrà il Consiglio Comunale SENZA LA DIRETTA STREAMING (a pensar male…) con all’ordine del giorno, tra gli altri, gli argomenti che abbiamo chiesto come gruppo d’opposizione: 1*dichiarazione, gravissime, del Vicesindaco Morelli fatte ad una web Tv il 22 Giugno us. 2 servizio raccolta rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata. 3 cimitero comunale.
Alla luce degli importanti argomenti in discussione e per garantire trasparenza, pluralità di informazione, partecipazione alla vita politica e coinvolgimento dei cittadini, non comprendendo le ragioni della mancata diretta streaming, questa mattina abbiamo scritto alla Presidente del Consiglio e alla Prefettura, manifestando le nostre ragioni e *rendendoci disponibili, a nostre spese, a videoregistrare la seduta consiliare. * Se il problema è economico, così pure è stato detto, ci siamo resi disponibili a pagare, se il riferimento è alla mancata previsione nel regolamento trattasi di un *infantile pretesto* avendo tenuto già diversi consigli in streaming con il medesimo regolamento. Quello che emerge chiaramente è solo la volontà dell’amministrazione di evitare che il dibattito consiliare sia visibile a tutti i cittadini e la domanda, spontanea, è la seguente: *da cosa vuole nascondersi l’amministrazione?* A pensar male, spesso, si indovina.