GIUSEPPE CIRILLO Sindaco di Cardito
“Voglio condividere con tutti voi questo straordinario risultato, sono stato riconfermato consigliere metropolitano, risultando il più votato tra i candidati che concorrevano agli scranni di palazzo Matteotti. Questo importante traguardo è stato raggiunto con il sostegno di tanti colleghi sindaci e amici consiglieri comunali, che mi hanno volutamente e convintamente sostenuto in questa ‘corsa’ per l’elezione. In particolare, un ringraziamento voglio indirizzarlo all’on. Mario Casillo e al consigliere comunale di Napoli Salvatore Madonna per la loro vicinanza e stima. Già da domani inizierò a lavorare insieme al sindaco metropolitano di Napoli, il prof. Gaetano Manfredi, uomo di cultura e difensore della legalità, per valorizzare ancora di più i nostri territori. Non vi nascondo che sono emozionato e felice, in questo momento sento dentro di me un enorme compiacimento per ciò che abbiamo costruito. Grazie di cuore a tutti”.
GIUSEPPE BENCIVENGA Sindaco di Frattaminore
“Sono stato eletto al Consiglio della Città Metropolitana di Napoli. In un periodo così difficile, proverò a dare il mio contributo essendo stato scelto a rappresentare un’area metropolitana vasta, tra le più grandi d’Italia. Uno tra 24 consiglieri, una responsabilità enorme che sento forte e che avrò modo di raccontarvi nei prossimi giorni. Ora è il momento di festeggiare questo ennesimo traguardo che non è personale ma è raggiunto grazie al sostegno di tanti amici, delle personalità politiche che mi hanno sostenuto e di voi tutti. Ringrazio chi ha scelto di votarmi, dal comune più grande, Napoli, al più piccolo. Ora al lavoro! Inizia una nuova avventura da vivere insieme”.
MARCO ANTONIO DEL PRETE Sindaco di Frattamaggiore
“Sono stato eletto Consigliere della Città Metropolitana di Napoli. Un traguardo importante per me e per tutta la mia squadra che ora può finalmente rappresentare le esigenze dei nostri territori su tavoli istituzionali diversi da quelli comunali. Dobbiamo affrontare le sfide che ci attendono rendendo l’area Nord di Napoli protagonista e fulcro del cambiamento futuro della Campania. Ora però, consentitemi, è il momento di festeggiare questo importante risultato. Ringrazio tutti gli amministratori che hanno scelto di sostenere insieme a me questa importante sfida ed in particolare le donne e gli uomini della mia maggioranza che, prima di me, hanno creduto in questa vittoria”.