Un altro fulmine a ciel sereno colpisce la più che discussa amministrazione frattese. Arriva il pesantissimo comunicato del Segretario del movimento Impegno per Frattamaggiore Giuseppe Pezzella che spazza fuori sia dal movimento che ovviamente dal ruolo di Capogruppo, il consigliere Pasquale Del Prete da tutti conosciuto come il “delfino” del sindaco Marco Del Prete. Parole pesanti nei confronti di Pasquale Del Prete accusato di portare avanti la politica dei due forni: a fratta utilizza il movimento civico per i giochi di potere e di poltrone ma contestualmente, reputa il partito Azione di Calenda la sua vera casa politica. Ecco il comunicato integrale
Il Consigliere Pasquale #DelPrete non è più in linea con il nostro #movimentocivico.
Negli ultimi mesi e ancor di più nelle ultime settimane la #SegreteriaCittadina di #ImpegnoperFrattamaggiore ha chiesto chiarimenti in merito al #posizionamento politico, estremamente #ambiguo, assunto dal consigliere Del Prete, il quale ricopre da mesi oramai il ruolo di Vice Segretario Provinciale di #Azione.
Il Dott. Del Prete ricopre in Consiglio Comunale il ruolo di #Capogruppo per il nostro movimento che nulla ha a che vedere con il partito di Carlo Calenda.
Si è candidato con Azione alle ultime politiche e ne ricopre l’incarico provinciale, dopo essersi candidato al consiglio comunale con la nostra lista civica !
Dunque, nonostante il segretario cittadino Giuseppe #Pezzella e l’altro consigliere di Impegno per Frattamaggiore Daniele #Barbato, abbiano più volte chiesto a Del Prete di chiarire definitivamente la posizione politica dello stesso consigliere, egli non l’ha mai fatto, anzi continua a farsi portavoce di un espressione civica nella pubblica assise e al di fuori di essa dichiara pubblicamente che “l’esperienza del civismo è terminata”, come avvenuto nel 1º congresso cittadino di Azione, da lui stesso organizzato nello scorso Maggio. (come riportato nel video)
Noi di Impegno per Frattamaggiore crediamo che i tempi per fare #chiarezza siano oramai terminati, anzi potremmo dire #scaduti. Centinaia di cittadini hanno creduto e credono tutt’ora nel nostro progetto civico, e nei risultati ottenuti fin ora.
Non possiamo più riconoscerci nell’operato del Consigliere Del Prete, il quale utilizza il nostro simbolo solo per #scopipersonali mentre reputa il partito di Calenda la sua vera casa politica attuale.
La nostra “azione” dunque è di riconoscere il Consigliere Barbato come unico consigliere espressione di Impegno per Frattamaggiore in Consiglio Comunale.
Invitiamo quanto più velocemente possibile il consigliere Del Prete a dimettersi dal ruolo di Capogruppo, collocandosi nella sua nuova casa politica Azione, dove d’altronde ricopre già ruoli di partito, e a lasciare la guida del nostro movimento civico al dott. Barbato.
Il Segretario cittadino di Impegno per Frattamaggiore
Giuseppe Pezzella