di Caterina Flagiello
Un gruppo di fedelissimi di sangue azzurro ieri sera si è riunito presso il Club Napoli di Caivano per la conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti organizzati per il terzo scudetto della squadra di calcio partenopea.
Il giornalista Giuseppe Libertino ha moderato la conferenza stampa, che ha visto partecipi l’assessore alla cultura Pierina Ariemma, l’assessore allo sport Maria Pina Bervicato e Pio Brianese, presidente del Club Napoli Caivano. Era prevista anche la presenza del primo cittadino Enzo Falco che purtroppo non ha potuto partecipare a causa di un impegno familiare.
Libertino in apertura dei lavori ha dichiarato come Caivano stia vivendo con elettricità questo terzo scudetto ed i ragazzi del Club Napoli Caivano hanno lavorato duramente per poter tingere di azzurro tutto il corso principale della città, integrandosi a perfezione con le luminarie dedicate alla festività della Madonna di Campiglione.
Il giornalista ha anche colto l’occasione per ringraziare le istituzioni, sottolineando il loro impegno e sostegno per l’evento che si sta organizzando: “Stiamo mettendo cuore e anima per questo evento […] Ci siamo impegnati al 100% per portare Caivano al massimo, questo è uno dei pochi Club che cercano di fare le cose in grande” dichiara Libertino.
Interviene il presidente del Club Napoli, Pio Brianese, raccontando di come sia nata la proposta di creare un evento ad hoc per lo scudetto: l’idea nasce in Germania, per la precisione a Francoforte e da allora, supportato da un team di lavoro appassionato e capace, oltre che dall’amministrazione comunale, è diventata mano a mano una realtà.
L’assessore allo sport Maria Pina Bervicato ringrazia per l’invito ricevuto e dichiara: “Il calcio è uno sport che unisce. Sembra che non ci siano più separazioni ma un’unione che va al di là delle differenze, noi dell’amministrazione siamo al vostro fianco e a fianco di tutti coloro che vogliano fare cose belle per la città di Caivano”, prosegue l’assessore alla cultura Pierina Ariemma: “Si tratta di una bellissima coincidenza tra la vittoria dello scudetto e la festa della Madonna di Campiglione, noi come amministrazione, abbiamo fatto tante manifestazioni tra cui la Caivano Runner e si è conclusa da poco la prima edizione delle Olimpiadi Sportive Interscolastiche di Caivano, il mese di maggio è stato un mese intenso sia a livello culturale che sportivo“.
Si tratterà di un appuntamento da non perdere, la data è fissata al 27 maggio ore 20:30 presso l’area mercato sita in via Fratelli Rosselli 53.
Cosa ci sarà da aspettarsi in questa serata? Innanzitutto due presenze d’eccezione: il comico Peppe Iodice ed il cantante Ciro Rigione, oltre ad una serie di esibizioni e spettacoli, con un ospite misterioso davvero speciale.
Il presidente Pio Brianese ha dichiarato in chiusura: “Ho voluto avere molti ospiti di Caivano per rendere i caivanesi coprotagonisti di questa festa, molti partner ci hanno aiutato in maniera spontanea e abbiamo notato una bellissima partecipazione da parte dell’amministrazione tutta, sia maggioranza che opposizione”.