A Frattamaggiore, su invito del comandate dei caschi bianchi Francesco Romano, si terrà il corso organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale che ha sede a Benevento.

a cura di Caterina Flagiello

Frattamaggiore sarà sede del corso organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale con sede a Benevento, che in Italia è la struttura formativa di più lunga esperienza. Il corso accoglierà agenti ed ufficiali di polizia locale, provenienti da tutta la Campania e si propone l’obiettivo di formare anche da un punto di visto formale gli operatori, che in quanto facenti parte di corpo paramilitare e gerarchico, hanno anche l’onere di fornire al cittadino la propria identità attraverso comportamenti e l’utilizzo di un abbigliamento formale, che trasmettano rispetto e unione di intenti.

È in questa ottica che la Scuola Regionale con il dirigente, dott. Dionisio Limongelli. ha accolto l’invito proveniente dal Comandante della Polizia Municipale di Frattamaggiore Dott. Francesco Romano, che per l’occasione svolgerà il ruolo di direttore, ad organizzare il primo corso in materia di addestramento formale e cerimoniale, che avrà la durata di 30 ore e terminerà con il sostenimento di un esame finale, che valuterà la preparazione acquisita dai partecipanti. Dal 30 maggio al 7 giugno Frattamaggiore e la sua aula consiliare saranno sede della formazione delle Polizie Locali Regionali, ricordando che quello che rende gli operatori capaci di gestire tutte le esigenze del cittadino, che a loro si affidano per la risoluzione dei propri problemi, è proprio la formazione di ogni singolo agente.