a cura di Caterina Flagiello
Si è tenuto presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, all’interno della Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II il workshop universitario dal titolo “Ruolo dell’Informazione al consumatore e dell’etichettatura dei prodotti alimentari nella lotta alla contraffazione”.
I saluti iniziali sono stati a cura del professor Aniello Anastasio, direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Melicia Comberiati, segretaria UST Cisl di Napoli.
Eleonora Iocco, presidente Adiconsum Napoli e Campania ha presentato il progetto “Io Sono Originale”, iniziativa del MiSE (ora MIMIT), promossa dalla DG per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI – UIBM) in collaborazione con le associazioni iscritte al CNCU.
Durante il workshop ci sono stati vari interventi a cura di Raffaele Marrone, professore Associato di Certificazioni di qualità e legislazione nel settore agroalimentare, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II; Franco Fattorusso, segretario generale FAI Cisl di Napoli; Luciano Cavaliere, Società Cooperativa Acquamarina; Giuseppe Terlizzi, specialista in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale – studente Master Divulgazione Scientifica e comunicazione nella Sanità Pubblica.
L’incontro è stato moderato dal giornalista e professore Roberto Sante, ordinario di malattie infettive del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
Ecco il link al pdf sfogliabile del workshop consultabile dal vostro device:
https://flipbookpdf.net/web/site/18d7783a24dede1c5e62935952eba654bc7c3a9f202310.pdf.html