“CUORI IN COMUNITÀ”, IL GIORNALISTA TRILLICOSO PRESENTA IL SUO LIBRO DA THE SPARK

a cura di Caterina Flagiello
Storie di periferie e resilienza nel libro di Antonio Trillicoso, diettore artistico della rassegna sulla legalità “Non tacerò. Social fest”.
Napoli. Appuntamento napoletano per il giornalista Antonio Trillicoso, che venerdì 31 maggio alle ore 18 presenterà il suo libro pubblicato con la Giannini Editore: “Cuori in comunità” presso la libreria The Spark Creative Hub Mondadori Bookstore, Piazza Bovio 33 Napoli.
Introduce e modera la scrittrice e giornalista Tiuna Notarbartolo. Dialoga con l’autore: Giulia Giannini, direttrice editoriale della Giannini Editore.‘
‘Le storie presenti in questo libro – dice lo scrittore Antonio Trillicoso-rappresentano la prova provata che il riscatto è sempre possibile. I ragazzi protagonisti di questo libro pur provenendo realtà complicate riescono attraverso un percorso interiore della casa famiglia a scoprire i propri talenti e a rimodulare un futuro diverso“.
Il libro di Trillicoso fa parte della collana Sorsi, piccoli libri nel formato (A6) ma che rinvigoriscono lo spirito proprio come una tazzina di caffè. È una raccolta di quattro racconti che delineano altrettante vicende umane di sopravvivenza e riscatto: Giovanni, Lulù, Federico, Vincenzo a diverso titolo, vivono in Comunità. La Comunità è lo sfondo familiare e accogliente sul quale si animano queste storie semplici, accorate, in evoluzione, che coinvolgono e commuovono il lettore.